Qui presentiamo la nostra gamma di prodotti KNX:
La gamma completa di attuatori KNX MIX2 apre nuove possibilità di progettazione nell'automazione degli edifici. Tutto ciò che serve è un modulo base a cui è possibile collegare fino a due moduli di espansione. In questo modo si triplica il numero di canali di uscita per ogni dispositivo bus e si possono accendere luci, spegnere luci, controllare la protezione solare o regolare il riscaldamento - con i moduli di vostra scelta. I contatti di porte e finestre, così come gli interruttori e i pulsanti, possono essere integrati tramite l'ingresso binario.
Questa combinazione intelligente consente di risparmiare spazio nel quadro di distribuzione e denaro. Perché? Solo il dispositivo base MIX2 è dotato di un accoppiatore bus. Questo è rimovibile e può essere sostituito in modo rapido e semplice se necessario. È anche più economico, perché i dispositivi di espansione possono essere semplicemente collegati ad esso. È disponibile solo presso Theben.
La serie KNX MIX2 è ideale per l'automazione di locali e case unifamiliari. Ad esempio, per il controllo dell'illuminazione, della protezione solare e del riscaldamento.
Con l'aumento del grado di connessione in rete negli edifici intelligenti, aumentano anche i requisiti di sicurezza dei singoli sistemi. L'Associazione KNX risponde a questa esigenza con lo standard “KNX Data Secure”. Tutti gli attuatori MIX2 supportano KNX Data Secure e sono quindi protetti in modo ottimale contro il furto e la manipolazione dei dati. Ancora meglio: grazie all'accoppiatore bus sostituibile, anche i moduli MIX che hanno più di 10 anni possono essere retrofittati con KNX Data Secure!
Commutazione, regolazione, controllo, regolazione e risparmio di spazio nel quadro di distribuzione - per non parlare di tempo e denaro: la serie di attuatori KNX MIX2 di Theben lo rende possibile.
Solo il modulo base KNX MIX2 è dotato di un accoppiatore bus al quale è possibile collegare i moduli di espansione. Se necessario, può essere facilmente rimosso e sostituito. Anche i vecchi dispositivi MIX2 possono essere adattati in modo rapido e semplice a KNX Data Secure utilizzando l'accoppiatore bus sostituibile.
I dispositivi MIX2 supportano KNX Data Secure e offrono quindi la massima protezione contro il furto e la manipolazione dei dati. Anche i dispositivi MIX2 esistenti possono essere convertiti in KNX Data Secure in pochi semplici passi, utilizzando l'accoppiatore bus sostituibile. Per saperne di più su KNX Data Secure e gli attuatori MIX2, consultate il nostro libro bianco gratuito.
L'installatore monta il dispositivo di base, l'integratore di sistema configura l'unità di accoppiamento bus - in ufficio, in modo comodo e pratico. Prima della messa in funzione, il modulo viene semplicemente collegato e il gioco è fatto. Questo è conveniente perché un installatore con conoscenze di bus non deve necessariamente essere presente in loco per l'installazione e il cablaggio.
Poiché solo il dispositivo di base è dotato di un accoppiatore bus, i costi dei dispositivi di espansione si riducono fino a un terzo grazie al risparmio sui dispositivi di sistema. Questo ripaga. Soprattutto nella costruzione di immobili. Fate i conti!
Illuminare, dimmerare, riscaldare, climatizzare o controllare il frangisole non è un problema con KNX MIX2. Con MIX2 è possibile creare un sistema KNX personalizzato per ogni stanza e per le sue esigenze. Questa flessibilità la troverete solo con Theben.
Potete trovare tutti i vantaggi anche sul nostro YouTube-Canale.
I menu di configurazione dell'ETS non solo sono strutturati in modo identico per tutti gli attuatori, ma sono anche molto chiari e intuitivi. A seconda del progetto e dei requisiti, gli attuatori desiderati possono essere selezionati tramite menu a tendina. Anche a posteriori, se è necessario un modulo di espansione con una gamma di funzioni diversa. Solo Theben lo offre.
Come volete voi
On/off con e senza ritardo o illuminazione delle scale con preallarme: gli attuatori di commutazione C-Last KNX a 4 ganci, ad esempio, aprono nuove possibilità fino a 12 canali. Sono dotati di rilevamento della corrente e sono progettati per carichi di lampade più elevati.
Attuatori di commutazione KNX
MIX2 RME 4 U KNX
MIX2 RMG 4 I KNX
MIX2 RME 4 I KNX
MIX2 RMG 8 S KNX
MIX2 RME 8 S KNX
Attuatori combinati KNX
MIX2 RMG 8 T KNX
MIX2 RME 8 T KNX
Ma nel modo giusto
Nessun sfarfallio, livelli di luminosità che aumentano in modo uniforme con tutte le sorgenti luminose LED attualmente disponibili: i dimmer universali KNX di Theben hanno già dato prova di sé sul mercato. E sono stati accolti con grande entusiasmo da tutti. Sono tra i migliori dimmer KNX in assoluto.
Attuatori dimmerabili KNX
MIX2 DMG 2 T KNX
MIX2 DME 2 T KNX
Controllo flessibile
Con gli attuatori di commutazione e gli attuatori ciechi KNX è possibile commutare e controllare a seconda delle esigenze. Da 4 a 8 o 12 canali ciechi o 24 canali di commutazione. O misti. Il tutto con soli tre moduli. Questo vi offre una maggiore libertà nell'utilizzo dei canali. Anche perché, se necessario, è possibile assegnarli in seguito come si desidera.
Attuatori ciechi KNX
MIX2 JMG 4 T KNX
MIX2 JME 4 T KNX
MIX2 JMG 4 T 24V KNX
MIX2 JME 4 T 24V KNX
Attuatori combinati KNX
MIX2 RMG 8 T KNX
MIX2 RME 8 T KNX
Può essere così conveniente
Con gli attuatori di riscaldamento KNX, Theben offre la possibilità di registrare la temperatura dei singoli ambienti con sensori di temperatura a basso costo. La termoregolazione vera e propria avviene nell'attuatore, mentre la specificazione del setpoint viene effettuata centralmente tramite il sistema di visualizzazione KNX theServa, ad esempio.
Attuatori di riscaldamento KNX
MIX2 HMG 6 T KNX
MIX2 HME 6 T KNX
Universalmente applicabile
Gli ingressi binari di Theben coprono l'intera gamma di contatti e tensioni: contatti a potenziale zero, 24 V o 230 V. E ogni ingresso binario ne offre sei. E ogni ingresso binario ne offre sei. Ciò significa maggiore flessibilità e sicurezza dell'investimento. Anche perché ogni canale può essere testato manualmente durante la manutenzione o l'assistenza.
Ingressi binari KNX
MIX2 BMG 6 T KNX
MIX2 BME 6 T KNX
1. accensione/riduzione manuale dell'illuminazione, oscuramento e schermatura solare
2. Messaggio “Sala occupata
3. controllo degli scenari (incluso uno scenario per lo spegnimento, il sollevamento e il rilascio della sala).
Il comando avviene tramite pulsanti convenzionali con interfaccia a pulsanti KNX o tramite il display multifunzione VARIA 826 S KNX.
1. Commutazione manuale dell'illuminazione e della dimmerazione
2. Controllo della scena
3. Controllo del ventilatore
4. spegnimento centralizzato tramite l'interruttore della Hotel Card
5. chiamata di emergenza in bagno
6. monitoraggio delle finestre per la regolazione del clima in camera e per il monitoraggio dell'esterno
7. Messaggi “Non disturbare” e “Pulizia”.
Funzionamento tramite pulsanti convenzionali con interfaccia a pulsanti KNX.
1. accensione/spegnimento manuale dell'illuminazione
2. controllo del ventilatore
3. controllo del riscaldamento ambiente
4. spegnimento centralizzato
Funzionamento e misurazione della temperatura tramite pulsanti KNX di vari produttori.
6x circuiti di riscaldamento per radiatori o riscaldamento a pavimento
Gli attuatori MIX2 di Theben offrono la massima flessibilità nella progettazione e nella conversione di sistemi KNX. Il punto forte è l'accoppiatore bus nel dispositivo di base: all'occorrenza può essere sostituito in modo rapido e semplice. Questa è anche la chiave di KNX Data Secure. Theben equipaggia tutti gli attuali attuatori MIX2 con KNX Data Secure. Anche i moduli che hanno più di 10 anni possono essere adattati.
Per sapere perché KNX Data Secure ha senso e come funziona il retrofit, consultate il nostro white paper.
Se non avete bisogno della modularità degli attuatori Theben MIX2 ma cercate la massima flessibilità e diversità funzionale, i nuovi attuatori compatti FIX1 e FIX2 KNX sono l'alternativa perfetta. E anche conveniente. Ad esempio, l'attuatore di commutazione/oscuramento RM 16 T KNX con 16 relè può controllare un mix di luci e tende ed è perfetto per l'uso in edifici commerciali, ad esempio in uffici, edifici pubblici, istituti scolastici o alberghi. In altre parole, ovunque sia necessario controllare l'illuminazione e la schermatura solare in un unico ambiente.
FIX1 RM 4 U KNX
FIX1 RM 4 I KNX
FIX2 RM 8 I KNX
FIX1 RM 8 S KNX
FIX2 RM 16 S KNX
FIX1 RM 4 H KNX
FIX2 RM 8 H KNX
Attuatori combinati
FIX1 RM 8 T KNX
FIX2 RM 16 T KNX
FIX1 JM 4 T KNX
FIX2 JM 8 T KNX
FIX1 JM 4 T 24V KNX
FIX2 JM 8 T 24V KNX
FIX1 DM 2 T KNX
FIX2 DM 4 T KNX
FIX1 DM 4-2 T KNX
FIX2 DM 8-2 T KNX
Multi-Master DALI Gateway P64 KNX
Gli attuatori da incasso nelle versioni TP e RF supportano una comunicazione sicura con crittografia in conformità allo standard “KNX Data Secure”. Questo standard impedisce efficacemente l'interpretazione e la manipolazione delle informazioni trasmesse. Grazie al loro design compatto, gli attuatori da incasso KNX si inseriscono in qualsiasi scatola di commutazione/distribuzione.
Con i nuovi attuatori wireless “KNX RF1.R S-Mode” conformi allo standard KNX, Theben offre un'opzione pratica per ampliare gli edifici con un sistema KNX esistente senza grandi sforzi. Ciò significa che anche i successivi ampliamenti di edifici o funzioni possono essere facilmente integrati nel sistema KNX.
Grazie Media coupler, è possibile collegare in rete i componenti cablati e radiocomandati.
Il nuovo attuatore elettromotore CHEOPS S KNX di Theben è la soluzione perfetta per il controllo di impianti di riscaldamento o raffreddamento in sistemi KNX. Il potente attuatore offre la combinazione perfetta di un'elevata forza di azionamento massima fino a 220 N, grande flessibilità grazie a due ingressi binari e massima sicurezza grazie a KNX Data Secure.
Elevata forza di azionamento: fino a 220 N con una corsa massima della valvola di 8 mm
Regolatore integrato: per un riscaldamento e un raffreddamento efficienti, ciascuno con uno stadio aggiuntivo.
Sensore di temperatura integrato: non è necessario un sensore di temperatura esterno.
Due ingressi binari: opzione di collegamento, ad esempio, per un sensore di temperatura esterno, un contatto finestra, un rilevatore di presenza o un pulsante.
Flessibilità d'uso: può essere utilizzato universalmente grazie a due diversi adattatori per valvole (inclusi nella fornitura) per le più comuni valvole M30x1,5 e Danfoss.
A prova di furto e di manomissione: la rimozione è possibile solo con attrezzi.
Massima sicurezza: il supporto di KNX Data Secure protegge dal furto e dalla manipolazione dei dati.
I pulsanti e i regolatori ambiente di Theben iON KNX sono un'ottima alternativa agli ingressi binari finora disponibili. I sensori a pulsante iON sono flessibili e si inseriscono con stile in ogni ambiente grazie al loro design senza cornice. Inoltre, i pulsanti KNX supportano una comunicazione sicura tramite KNX Data Secure. I sensori a pulsante e i regolatori ambiente iON KNX di Theben con sensore di temperatura integrato consentono di attivare diverse funzioni nei sistemi KNX con la semplice pressione di un tasto. I pulsanti e i regolatori ambiente iON KNX sono disponibili non solo nel tradizionale bianco (bianco traffico, RAL 9016, lucido), ma anche nelle versioni con superfici nere (nero profondo, RAL 9005, opaco) e argento (alluminio bianco, RAL 9006, argento metallizzato). Theben soddisfa così le numerose richieste dei clienti di pulsanti KNX in varianti di colore attraenti per il design individuale degli ambienti.
Per esempio
I pulsanti iON KNX di Theben sono disponibili in diverse versioni: a 1 canale (2 pulsanti), a 2 canali (4 pulsanti) e come controller ambiente con display LC e interfaccia Bluetooth. A seconda del dispositivo, è possibile controllare fino a 20 funzioni tramite un singolo pulsante. I sensori a pulsante iON KNX sono caratterizzati da un'ampia funzionalità e da un funzionamento particolarmente semplice. Il regolatore ambiente iON 108 KNX con LCD e regolatore di temperatura ambiente integrato migliora la facilità d'uso e di funzionamento grazie all'interfaccia Bluetooth. Tutti i pulsanti hanno un accoppiatore bus integrato e possono essere programmati senza ETS.
Per saperne di più sui pulsanti e sui regolatori di stanza iON KNX, cliccate qui.
I rilevatori di presenza e i rilevatori di movimento KNX di Theben aprono tutte le possibilità per un controllo dell'illuminazione intelligente ed efficiente dal punto di vista energetico. Oltre alla classica applicazione per il controllo dell'illuminazione in uffici, corridoi ed edifici pubblici, è possibile controllare anche il riscaldamento e la climatizzazione in base alla presenza. In questo modo si risparmiano i costi energetici e si riducono notevolmente le emissioni di CO2.
La stazione meteorologica KNX Meteodata si integra armoniosamente in qualsiasi facciata di casa in legno, cemento, Eternit e in qualsiasi combinazione di colori. La ruota del vento sul lato inferiore registra il vento indipendentemente dalla sua direzione e misura la velocità del vento anche in presenza di ghiaccio e neve. Il sensore di pioggia capacitivo è insensibile allo sporco e rileva in modo affidabile le precipitazioni. In breve, la nostra stazione meteorologica Meteodata è un vero e proprio tuttofare.
Meteodata 140 S GPS KNX è dotato di un ricevitore GPS integrato, un sensore di pioggia riscaldato, tre sensori di luminosità, sei canali logici e quattro canali di soglia aggiuntivi per il collegamento con sensori KNX esterni. Le stazioni meteorologiche Meteodata KNX sono disponibili anche in versione 24 V con e senza modulo GPS e in versione “base” senza sensore pioggia.
Meteodata calcola automaticamente la posizione e l'angolo del sole e registra vento, pioggia, luminosità e temperatura. Questo fornisce tutti i dati necessari per il controllo completamente automatico delle tende e delle schermature solari di un massimo di otto facciate. Compreso l'inseguimento della posizione del sole. I dati meteo vengono registrati e analizzati direttamente nel dispositivo.
La posizione delle lamelle si adatta automaticamente all'andamento del sole. In questo modo si massimizza la luce diurna senza disturbare l'abbagliamento.
Leggete il libro bianco per scoprire come potete utilizzare la stazione meteorologica KNX Meteodata per controllare l'ombreggiatura e la schermatura con il rilevamento della posizione del sole in modo semplice, affidabile e preciso.
I punti salienti in sintesi:
LUXORliving è l'intuitivo sistema per la casa intelligente di Theben che offre tutto ciò che rende la casa più accogliente e rinuncia a tutto ciò che non viene utilizzato. LUXORliving controlla tutto ciò che conta: luce accesa, luce spenta. Dimmerazione. Riscaldamento. Tende alzate e abbassate. E soprattutto, LUXORliving è così facile da montare, installare e mettere in funzione che non è necessario essere un integratore di sistemi, ma è possibile. Semplicemente fantastico. Semplicemente LUXORliving.
Un sistema KNX per la casa intelligente: suona come una programmazione complicata e una lunga familiarizzazione con tutte le funzioni. Questo non vale per LUXORliving. LUXORliving si spiega da sé e può essere programmato senza ETS con il software LUXORplug per Windows. Il sistema di smart home è facile da usare grazie all'app LUXORplay, ai pulsanti o al controllo vocale ed è divertente provare tutte le funzioni. Questo vale non solo per gli abitanti, ma anche per l'installatore durante l'installazione, la programmazione e la messa in funzione.
I training case di Theben sono lo strumento professionale per una formazione specialistica approfondita nella tecnologia degli edifici e sono utilizzati con successo nei settori della smart home, della tecnologia di rete e dei corsi di certificazione KNX.
I dispositivi inclusi si basano sulle funzioni standard di un edificio (accensione e regolazione delle luci, ombreggiamento, riscaldamento, sensori). La struttura didattica ben studiata permette ai partecipanti di concentrarsi sull'apprendimento. Grazie al pulsante di reset del bus integrato, tutti i dispositivi possono essere riportati alle impostazioni di fabbrica in meno di un minuto. Ciò significa che i casi sono preparati in modo rapido e semplice per l'unità didattica successiva.