"Ridurre al massimo" è stato il principio guida nello sviluppo del LUXORliving KNX Smart Home System e di tutti i suoi componenti. Mentre molti sistemi KNX complicano la vita di elettricisti e utenti con un numero enorme di dispositivi e funzioni, LUXORliving convince per la sua particolare semplicità di installazione, programmabilità e funzionamento. LUXORliving offre tutti i componenti dispositivi cablati e wireless realmente necessari: dai rilevatori di movimento, pulsanti e ingressi binari alle stazioni meteo e agli attuatori, fino ai dispositivi di sistema e ai gateway DALI. LUXORliving crea così anche un ponte efficiente nel mondo del controllo della luce DALI.
"Ridurre al massimo" è stato il principio guida nello sviluppo del LUXORliving KNX Smart Home System e di tutti i suoi componenti. Mentre molti sistemi KNX complicano la vita di elettricisti e utenti con un numero enorme di dispositivi e funzioni, LUXORliving convince per la sua particolare semplicità di installazione, programmabilità e funzionamento. LUXORliving offre tutti i dispositivi cablati e wireless realmente necessari: dai rilevatori di movimento, pulsanti e ingressi binari alle stazioni meteo e agli attuatori, fino ai dispositivi di sistema e ai gateway DALI. LUXORliving crea così anche un ponte efficiente nel mondo del controllo della luce DALI.
Sensori a pulsante e rilevatori di movimento i pulsanti e i regolatori ambiente iON con sensore di temperatura integrato sono l'alternativa perfetta agli ingressi binari. Essi consentono di attivare un'ampia gamma di funzioni del sistema Smart Home con la semplice pressione di un pulsante: accensione, oscuramento, tende, scene. Per un design personalizzato degli ambienti, i sensori a sfioramento e i comandi LUXORliving iON sono disponibili in bianco, nero e argento. I rilevatori di movimento per il montaggio a parete in ambienti interni aprono tutte le possibilità di un controllo della luce intelligente ed efficiente dal punto di vista energetico tramite LUXORliving, ad esempio nei corridoi, nelle scale, nelle cantine e nei servizi igienici. Ciò consente di risparmiare sui costi energetici e di ridurre significativamente le emissioni di CO2.
Dispositivi di sistema e starter set I dispositivi di sistema costituiscono il cuore e la spina dorsale di ogni sistema KNX Smart Home di LUXORliving. L'unità centrale di sistema IP1 serve a mettere in funzione il sistema LUXORliving Smart Home tramite il software LUXORplug Windows. Inoltre, memorizza i dati del progetto per la visualizzazione con l'app LUXORplay. L'alimentatore LUXORliving P640 fornisce e controlla in modo affidabile la tensione del sistema. Gli starter set LUXORliving sono costituiti da un'unità centrale di sistema, un alimentatore, attuatori, interfacce a pulsanti e una stazione meteorologica. Consentono di iniziare rapidamente a configurare un sistema LUXORliving KNX Smart Home.
Attuatori REG e gateway DALI LUXORliving offre una gamma completa di attuatori: attuatori di commutazione a 4, 8 e 16 canali, attuatori tapparelle a 4 e 8 canali, attuatori di regolazione universale a 2 e 4 canali e attuatori di riscaldamento a 6 canali. L'attuatore DALI a 4 canali D4 collega il comando luci DALI con il bus KNX di LUXORliving. Il gateway certificato DALI-2 consente di controllare fino a 30 ECG DALI per canale tramite comandi broadcast. Oltre alle funzioni classiche come la commutazione, la dimmerazione e le scene, l'attuatore DALI offre la possibilità di controllare il colore e la temperatura del colore (DT 8).
Attuatori da incasso e attuatori radio da incasso Gli attuatori a commutazione, gli attuatori tapparelle, gli attuatori universali per la regolazione della luminosità e gli attuatori per il riscaldamento da incasso LUXORliving, nelle versioni TP e radio, si adattano a qualsiasi scatola di interruttori grazie al loro design compatto. Inoltre, è disponibile anche un attuatore di riscaldamento a incasso a 1 canale per riscaldatori elettrici. Gli attuatori radio consentono di ampliare in modo semplice i sistemi Smart Home LUXORliving già cablati. In questo modo, gli ampliamenti edilizi o funzionali possono essere integrati in LUXORliving anche in un secondo momento. L'accoppiatore multimediale collega i componenti radio LUXORliving di una linea radio con il bus a doppino KNX.
Ingressi binari e interfacce a pulsante LUXORliving consente di integrare in modo semplice i pulsanti e gli interruttori disponibili in commercio con diverse interfacce pulsanti da incasso (a 2, 4, 8 canali) e un ingresso binario a 6 pieghe. Inoltre, un'interfaccia per pulsanti radio da incasso Radio con 4 ingressi binari per pulsanti a potenziale zero e contatti di segnalazione e contatti di segnalazione.
Controllo del riscaldamento e dell'aria condizionata Il termoregolatore R718 viene utilizzato come regolatore della temperatura ambiente per il controllo dei radiatori e del riscaldamento a pavimento e può essere utilizzato anche per il controllo del raffreddamento, ad esempio dei soffitti freddi.
Sensori meteo Le stazioni meteorologiche LUXORliving misurano il vento, la pioggia, la temperatura e la luminosità e consentono il controllo completamente automatico di tende e parasole. L'impiego di un sensore radiante combi LUXORliving consente di trasmettere i valori misurati a un massimo di 20 centri di controllo meteo LUXORliving, ad esempio per il controllo delle funzioni LUXORliving in funzione delle condizioni atmosferiche nei condomini.