Da Theben troverete un'ampia gamma di rilevatori di presenza e di movimento per montaggio a parete per interni: dai rilevatori di presenza e di movimento con tensione di esercizio di 230 V ai dispositivi KNX. I rilevatori di presenza e i rilevatori di movimento per montaggio a parete offrono un'area di rilevamento semicircolare che rileva in modo affidabile i movimenti in corridoi, disimpegni o passaggi. Inoltre, sono disponibili anche rilevatori di movimento con area di rilevamento rettangolare. Questo permette di controllare l'illuminazione in base alla presenza o al movimento e sempre in modo da risparmiare energia.
rilevatori di movimento e di presenza theMura i rivelatori a parete theMura con pulsanti integrati sono perfetti per il controllo dell'illuminazione ad alta efficienza energetica, ad esempio in corridoi, vani scala, scantinati e servizi igienici - disponibili come rivelatori di movimento o di presenza. I rilevatori a 2 fili sono particolarmente adatti per ristrutturazioni e trasformazioni in combinazione con un timer per l'illuminazione delle scale di Theben. I rilevatori a 3 fili vengono utilizzati anche negli edifici di nuova costruzione e sono particolarmente interessanti come rilevatori di presenza con pratiche funzioni aggiuntive. L'ampia area di copertura di 14 x 17 m può essere estesa in modo semplice grazie al master-slave. Grazie ai set di accessori, laMura si adatta perfettamente alle gamme di interruttori comuni di tutti i principali produttori.
- Pulsante integrato: Il pulsante integrato può essere utilizzato per accendere o spegnere manualmente l'illuminazione. Se la funzione non è necessaria, è sufficiente disattivarla. La funzione semiautomatica può essere realizzata anche tramite il pulsante integrato.
- Funzione luce scale: Con theMura, nessuno inciampa. Soprattutto non nel vano scale. Se questa funzione venisse attivata, la luce può essere accesa tramite pulsanti, ma si spegne solo quando non c'è più movimento nel giro scale. In questo modo si evita di rimanere al buio perché qualcuno ha spento la luce.
- Funzione Teach-in: Le condizioni di illuminazione cambiano rapidamente: è bene poterle salvare facilmente quando sono come dovrebbero essere. Con la funzione di autoapprendimento, il valore lux corrente può essere memorizzato in modo permanente. Senza requisiti particolari da parte dell'utente finale. Tutto ciò non potrebbe essere più semplice.
- Luce di orientamento: La luce di orientamento garantisce una maggiore sicurezza nei corridoi e nelle scale. Dopo lo spegnimento automatico, la luce principale rimane attivata per un tempo successivo regolabile o in modo permanente, a seconda della luminosità. Meglio prevenire che curare.
- Funzione acustica: In ambienti come i servizi igienici, può essere perfettamente sensato lasciare che sia il livello di rumore a decidere se la luce si spegne di nuovo. Con il modello theMura, il tempo di coda può essere regolato anche tramite il microfono integrato.
- Possibilità di gestione a distanza tramite telecomando e app: Per poter utilizzare tutte le funzioni, il telecomando theSenda B viene utilizzato in combinazione con l'app gratuita theSenda Plug.
-