Luce significa sicurezza, soprattutto all'aperto. I rilevatori di movimento Theben accendono in modo affidabile la luce nel corridoio, nelle scale o in giardino non appena rilevano un movimento nel loro campo di rilevamento. Così la luce si accende solo quando è necessario. Theben ha il rilevatore di movimento giusto per ogni applicazione per il montaggio a parete e a soffitto con campi di rilevamento da 150° a 360°. E naturalmente anche per l'utilizzo in sistemi KNX.
i rilevatori di movimento theLuxa per esterni La maggior parte delle persone non li noterà nemmeno. Oppure solo quando la luce si accende, irradiando sicurezza e indicando la strada a tutti: I rilevatori di movimento TheLuxa di Theben contribuiscono in modo significativo al risparmio energetico e all'aumento del comfort e della sicurezza. La luce si accende automaticamente solo quando è necessaria. theLuxa mostra sempre il suo lato migliore, sia nella variante bianca (WH) che in quella nera (BK) su qualsiasi parete. Grazie alla giunzione orientabile di alcune varianti, anche a soffitto.
theLuxa è disponibile nelle versioni standard R180, S150/S180 e S360 o in versione performance con programmazione anche da telecomando, con contatti a potenziale zero per un'integrazione semplice, rapida ed economica nei sistemi KNX.
theLuxa P, Theben offre una serie di rilevatori di movimento ad alte prestazioni per il controllo dell'illuminazione ad alta efficienza energetica nelle aree esterne. Grazie all'ampio raggio di rilevamento, fino a 16 m a 220° o 300°, sono ideali per gli ingressi di grandi cortili e per le aree esterne più estese. Grazie alle teste dei sensori orientabili, il sistemaLuxa P può essere montato a parete, a soffitto o anche in posizione angolata sulle sporgenze del tetto. I parametri possono essere impostati direttamente sul dispositivo mediante potenziometri, oppure in alternativa, è possibile utilizzare il telecomando theSenda P per programmare la serie theLuxa P in tutta sicurezza e comodità dal pavimento.
Rilevatori di movimento theLuxa S oltre a un design uniforme e discreto, all'elevata qualità di rilevamento e alla facilità di installazione, i rilevatori di movimento theLuxa S offrono anche una funzione di autoapprendimento per regolare comodamente la luminosità di accensione direttamente sul dispositivo. Angoli di rilevamento di 150°, 180° e 360° e un campo di rilevamento fino a 16 m garantiscono un'ampia gamma di applicazioni. Il modello Luxa S360 è inoltre dotato di un giunto girevole per un montaggio a parete o a soffitto.
Rilevatori di movimento theLuxa R offrono la massima robustezza e un'affidabile resistenza alle manomissioni. Sono perfetti per l'uso in luoghi liberamente accessibili come cortili di scuole, impianti sportivi o parcheggi sotterranei e sono la soluzione compatta e ottimamente protetta per le aree esterne sensibili. Gli elementi di comando (potenziometri) sono coperti da un coperchio anteriore fissato e ben protetti da manipolazioni. L'ampio campo di rilevamento di 180° e massimo 12 m può essere limitato tramite le clip di copertura in dotazione. La classe di protezione IP 55 garantisce un funzionamento affidabile e sicuro all'esterno.