Interruttori crepuscolari analogici e digitali per accendere o spegnere la luce in base al valore di luminosità impostato. I dispositivi sono disponibili come dispositivi per guida DIN con o senza timer, incluso un sensore integrato testato con sfera e un sensore a montaggio superficiale. I dispositivi sono adatti anche per il montaggio a parete o su palo.
Gli interruttori crepuscolari analogici e digitali di Theben commutano la luce a seconda del valore di luminosità impostato. Ad esempio, l'illuminazione stradale nelle comunità e nei comuni può essere controllata in modo efficiente dal punto di vista energetico. Gli interruttori crepuscolari Theben sono dispositivi su guida DIN nelle larghezze da 1 a 2 moduli o per montaggio a parete o su palo direttamente su un lampione.
Interruttori crepuscolari analogici offrire sensori di luce esterni montati a plafone o integrati nella fornitura. Il ritardo fisso di accensione e spegnimento evita accensioni errate causate da fulmini, fari di automobili, ecc. L'ampia gamma di luce è regolabile da 2 a 2000 lux .
Interruttori crepuscolari digitali con timer integrato (timer settimanale) sono adatti per l'illuminazione di spazi pubblici come scuole o università. Qui, ad esempio, gli orari delle lezioni, le vacanze e i giorni festivi possono essere presi in considerazione durante il controllo dell'illuminazione. Gli interruttori crepuscolari digitali sono disponibili come dispositivi a 1 o 2 canali e consentono il collegamento di un massimo di quattro sensori o fino a dieci dispositivi per sensore. La sincronizzazione dell'ora è possibile tramite un'antenna GPS o DCF esterna. I dispositivi possono essere comodamente programmati tramite app. La trasmissione antimanomissione dei programmi avviene tramite dongle Bluetooth Low Energy OBELISK top3.
Gli interruttori crepuscolari digitali ampliano la gamma di funzioni dei dispositivi analogici con funzioni aggiuntive come la luminosità di commutazione regolabile separatamente e il ritardo per l'accensione e lo spegnimento, la funzione di test e il programma speciale/vacanze (piccolo programma annuale). L'intervallo di regolazione della luminosità è compreso tra 1 e 99.000 lux.
LUNA 126 star E: L’Interruttore crepuscolare LUNA 126 star E di Theben con sensore di luce integrato è ideale per i LED grazie agli elevati carichi di commutazione capacitivi fino a 360 W. Quando fa buio, accende l'illuminazione in base al valore di lux impostato. Ad esempio nei parcheggi, per l'illuminazione d'effetto intorno agli edifici, per vetrine o luci di orientamento. Quando si fa chiaro, spegne di nuovo automaticamente l'illuminazione. L'interruttore crepuscolare garantisce maggiore efficienza e flessibilità nel controllo della luce e allo stesso tempo contribuisce a una maggiore sicurezza. Il dispositivo compatto con sensore di luce integrato e un ampio angolo di incidenza di circa 180° offre un ritardo fisso di accensione e spegnimento. In questo modo si evitano commutazioni errate, ad esempio a causa di fulmini e fari delle automobili. Il valore lux può essere impostato dall'esterno senza aprire il dispositivo. La classe di protezione IP55 garantisce un utilizzo affidabile in caso di vento e intemperie.