Le soluzioni DALI-2 per singoli ambienti, i rivelatori di presenza DALI-2 e i sensori di presenza DALI-2 di Theben sono apprezzati dai clienti più esigenti per l'eccellente qualità di rilevamento, le funzioni sofisticate e la messa in funzione e la programmazione particolarmente semplici. In combinazione con la gestione intelligente della luce tramite DALI-2, i loro vantaggi sono ancora più evidenti. In questo modo, realizzano un controllo dell'illuminazione efficiente, flessibile e a prova di futuro, che può essere perfettamente integrato nei sistemi KNX per l'automazione degli edifici tramite i gateway DALI.
Le soluzioni DALI-2 per singoli ambienti, i rivelatori di presenza DALI-2 e i sensori di presenza DALI-2 di Theben sono apprezzati dai clienti più esigenti per l'eccellente qualità di rilevamento, le funzioni sofisticate e la messa in funzione e la programmazione particolarmente semplici. In combinazione con la gestione intelligente della luce tramite DALI-2, i loro vantaggi sono ancora più evidenti. In questo modo realizzano un controllo dell'illuminazione efficiente, flessibile e a prova di futuro, che può essere perfettamente integrato nei sistemi KNX per l'automazione degli edifici tramite i gateway DALI.
Soluzione DALI-2 per ambienti: E se fosse possibile implementare controlli individuali dell'illuminazione DALI-2 con funzionalità HCL, luce RGBW e funzioni temporizzate con la stessa facilità dei rilevatori broadcast? Se i componenti DALI-2 di altri produttori potessero essere integrati senza problemi? E se la programmazione potesse essere effettuata comodamente tramite app? La soluzione DALI-2 Room Solution è una soluzione completa per singola stanza con tutti i rivelatori di presenza DALI-2, i sensori di presenza, le interfacce pulsanti e gli attuatori di commutazione necessari.
Rivelatori di presenza DALI-2: I rivelatori di presenza DALI-2 certificati di Theben offrono un'ampia gamma di applicazioni per il controllo dell'illuminazione in funzione della presenza. I rilevatori di presenza DALI-2 indirizzabili consentono di assegnare in modo flessibile fino a tre gruppi di illuminazione su una linea DALI con controllo della luce costante e luce di orientamento. Le unità offrono misure di luce mista a 2 o 3 canali. Inoltre, i pulsanti possono essere comodamente assegnati ai singoli gruppi di illuminazione tramite telecomando o pulsante. Il theRonda P360 DALI-2 HCL UP con area di rilevamento circolare (360°, 24 m a 3 m di altezza di montaggio) e quattro canali luce indirizzabili, consente di realizzare concetti HCL controllando la temperatura di colore e il funzionamento con sorgenti luminose RGBW. theRonda P360-110 DALI UP è un potente rilevatore di presenza broadcast DALI-2 con un canale di luce. thePassa P360-221 DALI UP è perfetto per corridoi, disimpegni e corsie di magazzino grazie alla sua area di rilevamento rettangolare (30 x 4,5 m a 3 m di altezza di montaggio) e alle due zone di rilevamento che possono essere attivate e disattivate. È inoltre possibile estendere il campo di rilevamento mediante collegamento in parallelo master/master o master/slave. Tutti i rivelatori di presenza DALI-2 possono essere montati (con accessori) a soffitto, a incasso o a parete.
Sensori di presenza DALI-2: Una gestione perfetta dell'illuminazione può essere ottenuta anche con un controllo di livello superiore di un sistema di gestione degli edifici e con sensori di presenza. Lo standard DALI-2 garantisce in questo caso la compatibilità tra produttori. Ciò significa che i sensori di presenza Theben DALI-2 possono essere utilizzati con qualsiasi controllore applicativo Single o Multimaster. La gamma di sensori di presenza certificati DALI-2 comprende dispositivi telecomandati con aree di rilevamento quadrate, rotonde e rettangolari per quasi tutte le applicazioni. Tutti i sensori di presenza DALI-2 possono essere integrati nella soluzione DALI-2 per ambienti.
Gateway DALI-2: Gli attuatori broadcast DALI-2 certificati e i gateway DALI-2 costituiscono il ponte tra il controllo dell'illuminazione DALI e i sistemi KNX. In questo modo si possono ottenere funzioni aggiuntive come l'ombreggiatura e il controllo del clima. Con l'attuatore DALI-2 DM 4 DALI KNX è possibile controllare facilmente fino a 30 dispositivi operativi DALI per canale tramite comandi broadcast. L'attuatore a 4 canali supporta anche il controllo del colore e della temperatura di colore dei dispositivi secondo il DALI Device Type 8 (DT8) nei sistemi KNX. Il Gateway DALI Multimaster P64 KNX è un controllore multi-master per controllare fino a 64 reattori elettronici e 8 rilevatori di movimento DALI-2 tramite il bus di installazione KNX. I gateway DALI S64 KNX (1 canale) e S128 KNX (2 canali) controllano fino a 64 o 128 ECG come controllori di applicazioni singole. Tutti i gateway DALI supportano KNX Data Secure per la massima protezione contro il furto e la manipolazione dei dati.