OpenTherm, cronotermostato analogico o digitale? Indipendentemente dall'applicazione per cui si cerca un cronotermostato, da Theben troverete l'apparecchio giusto per la regolazione della temperatura ambiente in funzione del tempo, anche radiocomandato. I profili di temperatura preinstallati possono essere regolati in modo rapido e semplice tramite il display testuale dei termostati con orologio digitale. Inoltre, le funzioni di alcune unità possono essere comodamente controllate tramite un'applicazione gratuita. Pompa di calore, riscaldamento a pavimento o radiatori: tutti possono essere controllati tramite i cronotermostati RAMSES. Con i cronotermostati analogici, il programma giornaliero o settimanale può essere regolato individualmente tramite schede a innesto o dischi a segmenti. I cronotermostati analogici di Theben controllano anche pompe di calore, sistemi di riscaldamento a pavimento o attuatori termici in modo comodo e a risparmio energetico tramite un contatto relè.
senza radiocomando? Indipendentemente dall'applicazione per cui si cerca un cronotermostato, da Theben troverete il dispositivo giusto per la regolazione della temperatura ambiente in funzione del tempo. I profili di temperatura preinstallati possono essere regolati in modo rapido e semplice tramite il display dei termostati con orologio digitale. Inoltre, le funzioni di molte unità possono essere comodamente controllate tramite app. Pompa di calore, riscaldamento a pavimento o radiatori: tutti possono essere controllati tramite i cronotermostati RAMSES. I cronotermostati analogici di Theben controllano anche pompe di calore, sistemi di riscaldamento a pavimento o attuatori termici in modo comodo e a risparmio energetico tramite un contatto relè. Qui è sufficiente regolare il programma giornaliero o settimanale tramite le schede plug-in nei dischi dei segmenti o tramite l'app.
Cronotermostati digitali con controllo tramite app I cronotermostati digitali da parete e da incasso consentono il monitoraggio e il controllo in funzione dell'ora della temperatura ambiente di riscaldatori on/off e riscaldatori elettrici, nonché il controllo di zona e di singolo ambiente. Ad esempio, il riscaldamento può essere regolato a temperatura normale durante l'orario di lavoro e abbassato dopo l'orario di lavoro. Lo stesso vale, ad esempio, per le case unifamiliari o gli appartamenti: Se si abbassa la temperatura della stanza quando si è assenti o di notte, si risparmia fino al 6% di energia per ogni grado di riduzione. Inoltre, una selezione multipla della temperatura, ad esempio in bagno, ha senso: con una riduzione notturna a 17 °C, una temperatura diurna di 20 °C e un aumento a 24 °C durante l’utilizzo del bagno, non solo si può risparmiare energia per il riscaldamento, ma si può anche migliorare il comfort abitativo.
I cronotermostati digitali RAMSES 812 BLE e RAMSES 814 BLE UP consentono di controllare la temperatura ambiente a risparmio energetico mediante sistemi di riscaldamento On/Off, controllo di zona o di singoli ambienti e sistemi di riscaldamento elettrico, ad esempio in case unifamiliari e appartamenti. Le unità possono essere comodamente gestite tramite app e, nel caso del RAMSES 812 top3 , anche tramite il display illuminato. La comunicazione tra l'app e RAMSES BLE avviene tramite una connessione Bluetooth Low Energy (BLE) a prova di manomissione, senza accesso a Internet. Un ingresso esterno consente di collegare un sensore di temperatura esterna, un sensore a pavimento, un rilevatore di movimento o un contatto telefonico. Mentre i modelli RAMSES 812 top3 e RAMSES 812 BLE sono adatti al montaggio a parete, il cronotermostato digitale RAMSES 814 BLE UP può essere utilizzato per il montaggio a incasso con qualsiasi programma di interruttori o sotto una copertura cieca. La fornitura comprende un sensore di temperatura.
Cronotermostati digitali con display Con un cronotermostato RAMSES di Theben è possibile controllare una pompa di calore, un riscaldamento a pavimento, un radiatore o una caldaia a gas in modo ecologico e a risparmio energetico, ad esempio in case unifamiliari, appartamenti, zone di riscaldamento, uffici, locali di vendita, officine, ambulatori e case vacanza. I profili di tempo e temperatura dei cronotermostati digitali riscaldano gli ambienti esattamente quando lo desiderate: Tra le 7 e le 8 del mattino il bagno è accogliente, mentre nel soggiorno la temperatura si abbassa automaticamente a partire dalle 22.00. I diversi profili di temperatura possono essere comodamente regolati tramite l'interfaccia utente senza testo sul display retroilluminato. Nelle case per le vacanze, un orologio termostato con data o telefono assicura che non si congelino le tubature durante la vostra assenza e che le vostre vacanze inizino con un caldo benvenuto.
RAMSES 812 top3 I cronotermostati digitali possono essere gestiti comodamente non solo tramite app, ma anche tramite il display LCD retroilluminato. Le unità offrono tre programmi settimanali programmabili individualmente e le funzioni comfort, eco e notturna. Il montaggio è possibile in modo flessibile sulla parete o sulla scatola da incasso.
Cronotermostati digitali con radiocomando Il RAMSES 813 top3 HF è un cronotermostato digitale a batteria per la regolazione della temperatura ambiente via radio. Il tutto è disponibile in diversi set per le diverse esigenze.
OpenTherm, tensione di esercizio 230 V o funzionamento a batteria La famiglia di cronotermostati digitali comprende dispositivi con tensione di esercizio di 230 V e una versione a batteria. Le versioni a batteria sono perfette anche per il retrofit con collegamento a 2 fili. Inoltre, sono disponibili diverse versioni OpenTherm con tensione di esercizio di 230 V o alimentazione tramite il bus OpenTherm.
Cronotermostati analogici I cronotermostati analogici di Theben controllano pompe di calore, sistemi di riscaldamento a pavimento, radiatori o caldaie a gas in modo ecologico e a risparmio energetico. Con il disco a segmenti è possibile selezionare il programma giornaliero o settimanale e riscaldare gli ambienti quando si desidera. Selezionare gli orari di accensione e spegnimento desiderati sul disco di commutazione dei segmenti di 24 ore tramite le linguette a innesto, quindi girare il disco. Sul retro, il disco mostra i segmenti di 7 giorni. Oltre a questi profili di temperatura regolabili individualmente, è possibile scegliere tra modalità di funzionamento come "temperatura di riposo permanente", "temperatura normale permanente", "modalità automatica" e "protezione dal gelo e dalle piante". I cronotermostati analogici per montaggio a parete sono disponibili nelle varianti con tensione di esercizio di 230 V o con funzionamento a batteria.