La serie di successo LUXA 103 continua a crescere: i collaudati rivelatori di presenza sono ora disponibili anche in versione da incasso a soffitto per KNX. Con questa espansione, Theben offre ancora più flessibilità per le applicazioni interne.
I nuovi modelli LUXA 103 S360-12 KNX DE e LUXA 103 S360-28 KNX DE offrono le stesse funzionalità e vantaggi delle varianti KNX esistenti, ma in una versione compatta per installazione a soffitto. Il LUXA 103 S360-12 KNX DE ha un campo di rilevamento circolare di Ø 12 m ad un'altezza di montaggio di 3 m (360°), mentre il LUXA 103 S360-28 KNX DE è ottimizzato per corridoi, atri e passaggi con il suo campo di rilevamento rettangolare di 28 x 5 m ad un'altezza di montaggio di 3 m (360°).
Entrambi i modelli consentono una parametrizzazione flessibile tramite l’app theSenda Plug in combinazione con il telecomando theSenda B o tramite ETS. La commutazione giorno-notte consente di impostare valori di lux e tempi di ritardo separati, mentre il controllo delle scene permette un adattamento personalizzato a diverse situazioni ambientali. Inoltre, il sensore di temperatura integrato consente un controllo HVAC avanzato. Con la classe di protezione IP 54, i dispositivi sono adatti anche per ambienti umidi o impegnativi.
Con le nuove varianti KNX per installazione a soffitto, la serie LUXA 103 offre ancora più possibilità di applicazione per un’automazione degli edifici confortevole ed efficiente dal punto di vista energetico.